Una storia lunga 100 anni

tribuna1

Molti anni fa, esattamente nel 1921, alcuni amici amanti dello sport, ed in particolare il calcio, decisero di unirsi e costituire l’Unione Sportiva Gassino.

In questi oltre 100 anni sono molti gli uomini – calciatori, allenatori, dirigenti e tifosi – che hanno contribuito alla crescita della Società.

Anche il cammino è stato importante, iniziato con una sola squadra militante nel campionato di terza categoria, proseguito poi con il passare degli anni nelle varie categorie, inserendo nuovi giocatori e creando nuove squadre nel proprio settore giovanile che a partire dal 1961 iscrive regolarmente le proprie formazioni nei campionati F.I.G.C. regionali e provinciali.

Nel corso degli anni la nostra società si è trasformata, è cresciuta, fino a diventare un punto di riferimento per i propri cittadini.

Nel 2007 la storica fusione tra U.S. Gassino e G.S. Pianese, con la nascita dell’UNIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA GASSINOSANRAFFAELE, ha permesso di fare un ulteriore passo in avanti.

Nel 2011 vengono inaugurati dall’Amministrazione Comunale i nuovi impianti sportivi di via Diaz (Stadio Comunale Valentino Bertolini), che sono diventati la nostra nuova casa.

Ad oggi sono numerose le attività e i progetti che ruotano intorno al GASSINOSANRAFFAELE.

Attualmente l’USD GASSINOSANRAFFAELE oltre alla Prima Squadra vanta oltre 15 squadre appartenenti al settore giovanile.